FIRENZE, UNA BELLA DESTINAZIONE DA VISITARE IN MENO DI MEZZA GIORNATA

Consiglio Firenze a tutti coloro che hanno voglia di fare una passeggiata di mezza giornata o addirittura se hanno voglia di andare a Firenze per un’aperitivo una cena e ritornare a dormire al mare.
I link che trovate sopra sono davvero utili specialmente se decidete di fare questo giro in macchina.
L’Oltrarno è la parte che storicamente era la più povera di Firenze, li troviamo il San Frediano oggi luogo cult da visitare e di gran voga, dove tutti i personaggi più coloriti della città fanno sosta. 
Molti ragazzi stranieri hanno deciso di mettere qua la loro residenza.
In questa zona troviamo ancora gli artigiani del cuoio e dell’argento, se dovete farvi la cucina nuova doverosa un passaggio da Francesco Bartel.
Se siete fanatici di gelato allora un passaggio dalla Silvana Vivoli è obbligatorio e se volete assaggiare un panino tartufato con storia secolare allora si chiama Procacci la prossima vostra tappa.
Passeggiare tra i profumi del 1500 nella profumeria Santa Maria Novella è sempre un esperienza.
Vi ho lasciato un link con alcuni tra i miei preferiti ristoranti e piatti, ricordate di prenotare sempre e in anticipo.
Se volete fare un giretto anche un po’ culturale allora non potrà mancare una visita al Museo della Specola il più antico centro per studiare le stelle.
Galileo Galilei ci ha passato la sua vita all’interno e lasciato il suo dito medio pieno di oro e diamanti sotto ad una teca.
Recommend
Share
Tagged in